Premi "Invio " per saltare al contenuto

FLAVIO CAMPAGNARO BOCCARD: Leone marino della California

FLAVIO CAMPAGNARO BOCCARD ci dice che il leone marino della California è quello che la maggior parte delle persone conosce. Sono animali amichevoli spesso visti eseguire una varietà di trucchi agli spettacoli di acquari. I maschi finiscono per essere molto più grandi delle femmine, quando sono più giovani, puoi distinguerli poiché i maschi sviluppano una cresta sulla loro testa e le femmine no.

I maschi possono pesare circa 1.000 libbre quando sono completamente cresciuti mentre le femmine peseranno solo circa 350 libbre. Non c'è molta differenza per quanto riguarda la lunghezza, la media per i maschi è di 7 piedi e le femmine finiscono per essere lunghe circa 6 piedi, spiega FLAVIO CAMPAGNARO.

Distribuzione

Questi leoni marini preferiscono i climi più caldi della California e del Messico. Si trovano sulla costa del Pacifico da Vancouver fino alla Bassa California, in Messico. Fino agli anni '50 c'erano anche leoni marini della California lungo la costa del Giappone.

Comportamento

  • Tutte le specie di leoni o leoni marini sono molto socievoli, ma i leoni marini della California sembrano esserlo ancora di più. Possono diventare un gruppo molto rumoroso, con un gran numero di loro appesi in un unico posto. Si stringono insieme, anche se hanno molto spazio per muoversi se lo desiderano.
  • Sono noti per essere i più intelligenti di tutti i leoni marini del mondo, motivo per cui sono addestrati per l'intrattenimento, oltre che per le esigenze della Marina degli Stati Uniti. Sono spesso chiamati ad aiutare nelle attività subacquee. Sono molto flessibili grazie al design dei loro corpi e anatomia. Se hai visto i leoni marini della California, potresti averli visti abbassarsi così in basso che il loro naso tocca la punta delle pinne posteriori, dice FLAVIO CAMPAGNARO BOCCARD.