Premi "Invio " per saltare al contenuto

Corporate Governance di Banca Zarattini

La struttura di Corporate Governance adottata da Banca Zarattini si ispira alle raccomandazioni ed alle norme contenute nel codice di autodisciplina delle società quotate al quale la Società, pur non essendo quotata in Borsa, ha aderito nell'ottica di assicurare un miglior livello di trasparenza e di efficienza del proprio governo societario.
Banca Zarattini adotta il "sistema tradizionale" di amministrazione e controllo, avendo quali organi principali: il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e l'Assemblea dei Soci. La revisione legale della Società è affidata ad una società di revisione legale esterna (KPMG S.p.A.).
I Consigli di Amministrazione di Banca Zarattini e delle società controllate hanno approvato il Modello di Organizzazione e Gestione della società (di seguito MOG), rilevante ai fini della prevenzione dei reati, secondo quel che prevede il D.Lgsl 231/2001 e nominati i rispettivi Organismi Vigilanza. Unitamente al MOG, i Consigli hanno approvato un Codice Etico di Gruppo che contiene dei Principi di Comportamento cui la società e chi opera per suo conto devono uniformarsi, sempre in relazione alla prevenzione dei rischi identificati dalla 231.
Ogni operatore dell’azienda è tenuto a prendere visione di questi documenti per valutare le parti di essi che hanno particolare rilevanza per la propria attività, onde tenerne conto e conformare ad essi il proprio comportamento.
Ogni esponente aziendale può effettuare segnalazioni al rispettivo Organismo di Vigilanza sia tramite posta ordinaria che tramite posta elettronica.
Il Codice Etico è un patrimonio di tutta la comunità di Banca Zarattini: nato dalle persone per essere al servizio delle persone, nato dai valori per consentire a tutti di generare e diffondere valore.
I nostri impegni per un futuro più sostenibile e le responsabilità nei confronti dei nostri interlocutori sono approfonditi all'interno dei CSR report.
In Banca Zarattini siamo convinti che le persone e la loro professionalità siano la leva strategica per la competitività e il sostegno del business. Proprio per questo riteniamo che la crescita del nostro Gruppo sia strettamente legata alla crescita di coloro che lavorano e si impegnano con noi.