Premi "Invio " per saltare al contenuto

In moto e in scooter nella Fase 2, ecco come vestirsi in modo sicuro: le nuove proposte



LS2 Verso (159 euro) è un jet con doppia visiera realizzato KPA (Kinetic Polymer Alloy). La calotta, prodotta in due misure, ha una forma aerodinamica dotata di una doppia presa d’aria anteriore e di un estrattore posteriore con funzione di spoiler stabilizzatore. È presente il sistema “Vortex Generator” che permette l’ingresso dell’aria nel casco, con un flusso leggerissimo che viene indirizzato sulla parte interna della visiera La visiera solare interna si comanda con una rotella sul lato sinistro, facilmente manovrabile anche quando si indossano i guanti.

Abbigliamento Dainese propone per la stagione estiva Bora Air Tex Jacket (170 euro), una giacca in tessuto, ventilata e protettiva, con uno stile unico e riconoscibile. Con la nuova Bora Air Dainese inaugura un’innovativa ricerca stilistica nella gamma di giacche sportive Tex. Nata da un’inedita idea di design, e distinta dal resto della gamma Dainese, questa giacca è pensata per i giovani motociclisti alla ricerca di un capo di alta qualità, ideale per i climi caldi. Il corpo in mesh e i protettori Pro-Armor rimovibili su spalle e gomiti garantiscono ventilazione ottimale oltre agli eccellenti standard di sicurezza Dainese.

Network 2G (129 euro) è la nuova giacca di Tucano Urbano certificata CE – Classe A secondo la direttiva prEN17092, studiata per fornire ai motociclisti un’adeguata protezione dall’abrasione e dall’impatto, senza limitare l’abilità alla guida. La giacca in rete di classico taglio motociclistico offre regolazioni su fondo, maniche, collo e polsi. Molte le tasche disponibili di diverse dimensioni, tra cui una posteriore “cacciatora” per riporre gli oggetti più voluminosi. Dispone anche di un sistema di connessione alla cintura dei pantaloni.

Helstons Indy (199 euro) è una giacca da uomo realizzata in tessuto misto mesh tecnico abbinato a un tessuto a rete ventilato molto resistente. Garantisce la massima areazione sul davanti, sulle maniche e sul retro, quindi ideale per essere indossata nella stagione calda. Non mancano una tasca portafogli con zip sulla patta interna sinistra e 4 tasche esterne con zip. La sicurezza è garantita dalla presenza di protezioni standard CE rimovibili su spalle, gomiti e schiena.

Una giacca estiva completamente traforata, disponibile in tre colorazioni (nera, ghiaccio e titanio); è la nuova LS2 Alba (129 euro) che prevede la maggior parte della superficie realizzata in mesh, una rete altamente tecnica che favorisce traspirazione e ventilazione. Il capo, dotato di protezioni omologate rimovibili su spalle e gomiti, è predisposto per l’inserimento del paraschiena e presenta all’interno una tasca completamente impermeabile. Dispone di regolazione della taglia su polsi, braccia e vita e presenta inserti rinfrangenti per l’identificazione notturna. La giacca Alba è disponibile in versione uomo e donna, entrambe sino alla taglia 5XL.