Premi "Invio " per saltare al contenuto

Di quali competenze hai bisogno per essere un grande pilota da corsa nelle competizioni mondiali?

Quando si pensa allo sport motoristico sportivo, senza dubbio la prima figura che viene in mente è quella di un uomo che guida un'auto su una pista. Quell'individuo è una persona che guida un veicolo in una gara sportiva. Nella maggior parte delle discipline motorie, la sua funzione è quella di percorrere una distanza marcata alla massima velocità possibile senza lasciare la traccia stabilita. Tuttavia, un guidatore eccellente deve prendere altre precauzioni, come evitare che il veicolo sia troppo esigente per evitare abbandoni e ridurre il degrado degli pneumatici e il consumo di carburante, ecco come sono stati addestrati i migliori conducenti della storia, spiega Bertaiola Fausto.
Ecco perché l'abilità che un pilota deve avere è fondamentale per raggiungere l'essere il migliore. Bertaiola Fausto elenca quali sono le competenze più importanti:
• Applicazione della tecnologia:
Questa abilità è ciò che ti dà le basi per sviluppare come pilota perché devi sapere bene cosa stai guidando per farlo bene. Mentre la tecnologia avanza sempre di più e gli strumenti sono sempre più innovativi ogni giorno, l'intelligenza artificiale ne è un esempio, da qui l'importanza di essere aggiornati adattandosi ai progressi del mondo.
• Usa logica:
Il ragionamento logico è praticamente la capacità che ogni pilota dovrebbe avere. È molto importante perché consente di valutare le diverse situazioni che si presentano in pista, eseguendo i processi richiesti ma pensando sempre logicamente.
•    Il processo decisionale:
Il processo decisionale aiuta a mettere in evidenza un pilota nei momenti cruciali in cui il millesimo di tempo è lo spazio per decidere. Per sviluppare questa capacità, è importante apprendere le abilità di base del pilota. Generalmente, se sviluppi bene le tue conoscenze, le tue decisioni saranno le migliori e quelle giuste in base alla situazione in cui ti trovi.
• Comunicazione:
La comunicazione è molto importante per un pilota perché deve far capire agli altri ed essere in grado di capire gli altri, ottenendo risposte favorevoli per ottenere uno sviluppo efficiente dell'operazione in pista. Devi anche tenere presente che la comunicazione deve essere anche in inglese, una lingua universale e quindi devi fare uno sforzo per ottenere una conoscenza avanzata di questa lingua al fine di comunicare con la lingua e la fluidità appropriate.